Top

Il FuoriBrodetto chiude l’edizione 2018 con l’ultimo weekend di gusto e tradizione

BrodettoFest | Dedicato al piatto della tradizione marinara a Fano / Comunicati  / Il FuoriBrodetto chiude l’edizione 2018 con l’ultimo weekend di gusto e tradizione

Il FuoriBrodetto chiude l’edizione 2018 con l’ultimo weekend di gusto e tradizione

Ultimi giorni per gustare, al prezzo convenzionato di 16€ nei ristoranti di tutta la provincia, il brodetto, piatto della tradizione locale per eccellenza. Si conclude domenica 14 ottobre, infatti, l’edizione 2018 del FuoriBrodetto, iniziativa promossa da Confesercenti di Pesaro e Urbino, che da anni accompagna ed “espande” nel tempo e nel territorio, il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce.

Nei 16 ristoranti aderenti all’iniziativa (lista completa e contatti all’indirizzo www.festivalbrodetto.it/il-fuori-brodetto/ ), è ancora possibile, per tutto il weekend, gustare brodetti tradizionali o rielaborati, a volte brodetti attualizzati secondo i gusti dei clienti oppure piatti rivisti e addirittura provocazioni culinarie.

Ultimi giorni anche per conoscere il vincitore del Miglior FuoriBrodetto 2018, il concorso che caratterizza la manifestazione e che vede i rappresentanti dell’Accademia Italiana della Cucina valutare le ricette proposte dei ristoranti aderenti: a vincere sarà il ristorante, che avrà accumulato il punteggio maggiore e che sarà annunciato durante una serata ufficiale che si svolgerà entro il mese di ottobre.

Ancora fino a domenica, inoltre, sarà possibile partecipare al concorso ideato in collaborazione con Il Resto del Carlino. Per i lettori, la possibilità di compilare, ritagliare e inviare il maggior numero di coupon (presenti nelle pagine del quotidiano fino a domenica) e spedirli o consegnarli a mano alla redazione (Il Resto del Carlino, via Manzoni n. 24, 61121 – Pesaro) e cercare di vincere una cena per due persone nel ristorante vincitore del Miglior FuoriBrodetto 2018 in occasione della serata di premiazione.

Casciotta di Urbino DOP
Formaggio di Fossa di Sogliano DOP