Domani inizia il mese del FUORIBRODETTO

Fino al 14 ottobre il piatto della tradizione marinara fanese verrà servito a prezzo convenzionato in 16 ristoranti della provincia grazie all’iniziativa di Confesercenti Pesaro e Urbino

 

Fano, 13 settembre 2018 – Al via da domani, fino al prossimo 14 ottobre (compreso), il mese del FuoriBrodetto. L’iniziativa collaterale al Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, promossa da Confesercenti Pesaro e Urbino, che permetterà agli appassionati della zuppa di pesce “made in Fano” di gustarla al prezzo convenzionato di 16 euro per 31 giorni nei 16 ristoranti della provincia che aderiscono alla promozione (lista completa e orari: http://www.festivalbrodetto.it/il-fuori-brodetto/).

Per i partecipanti all’appuntamento sarà dunque possibile assaggiare molte proposte di brodetto: da quello tradizionale fanese a quello rielaborato per eccesso o per difetto; da quello attualizzato secondo i gusti dei clienti o i trend del momento ai i piatti rivisti e corretti per avvicinare anche i bambini al pesce.

Al termine del mese sarà inoltre decretato il Miglior Fuori Brodetto. A eleggerlo sarà la giuria tecnica composta dai gastronomi dell’Accademia Italiana della Cucina, che visiteranno e valuteranno i piatti proposti dai ristoranti.

In collaborazione con Il Resto del Carlino è inoltre in programma il concorso riservato al pubblico. Il lettore che invierà alla redazione (Il Resto del Carlino, via Manzoni n. 24, 61121 – Pesaro) il maggior numero di tagliandi ritagliati dalle pagine del giornale durante i giorni dell’iniziativa (entro il 14 ottobre) sarà ospite alla serata conclusiva di premiazione.

Facebook e Instagram: @Festivalbrodetto