Top

Torna il “FUORI BRODETTO” e si fa ancor più ghiotto, anche per i ristoratori: come aderire

Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce a Fano / News  / Torna il “FUORI BRODETTO” e si fa ancor più ghiotto, anche per i ristoratori: come aderire

Torna il “FUORI BRODETTO” e si fa ancor più ghiotto, anche per i ristoratori: come aderire

Più sfide, più tempo, più gusto: il FUORI BRODETTO, l’iniziativa collaterale del “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”, ideata e promossa da Confesercenti Pesaro e Urbino, torna dal 14 settembre al 27 ottobre 2019 con un pieno di novità dedicate, in primis, ai ristoratori.

Una chiamata ai fornelli gustosa e competitiva che è già stata raccolta dalle le migliori realtà della provincia. Ma c’è ancora tempo per aderire: i ristoranti che vogliono partecipare possono contattare il numero 333.3303574 o inviare una mail a info@festivalbrodetto.it entro sabato 31 agosto 2019.

Nata come iniziativa collaterale al Festival – spiegano Pier Stefano Fiorelli, presidente Confesercenti Pesaro e Urbino e Adolfo Ciuccoli, Presidente Confesercenti Fano – il FUORI BRODETTO continua a crescere in termine di visibilità, di “areale” di ristoranti partecipanti, di pubblico e di interpretazioni di brodetto. Le novità che coloreranno la kermesse il prossimo autunno sono un premio e uno stimolo dedicato a coloro che da sempre sostengono il Festival e che hanno contribuito a riscattare un grande piatto oggi simbolo e veicolo di promozione turistica del territorio”.

La prima novità riguarda le date: si allunga fino a raggiungere i 44 giorni il “mese del brodetto” quello in cui gustare il piatto simbolo della tradizione marinara al prezzo convenzionato di 16€ nei ristoranti della Provincia che aderiscono al progetto.

La seconda riguarda la formula. Durante le sei settimane dedicate all’iniziativa i ristoranti ospiteranno, alternandosi, una speciale serata di valutazione in cui la giuria tecnica composta dagli esperti gastronomi dell’Accademia della Cucina Italiana e guidata dal presidente Floro Bisello e la giuria popolare valuteranno l’interpretazione della zuppa di pesce fatta dallo chef che li ospiterà. Il calendario delle serate di concorso sarà annunciato sui media del Festival – sito: festivalbrodetto.it; pagina Facebook @festivalbrodetto; profilo instagram: @festivalbrodetto – e sulle pagine de Il Resto del Carlino.

Il ristorante vincitore del premio “Miglior FUORI BRODETTO” indicato dalla giuria tecnica e popolare sarà premiato durante un’imperdibile serata in programma a novembre 2019 durante la quale saranno annunciate anche le menzioni speciali.
 
Il FUORIBRODETTO è un’iniziativa del “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce” promossa da Confesercenti Pesaro e Urbino, con il contributo della Camera di Commercio delle Marche e organizzata da Omnia comunicazione. Si ringrazia il Comune di Fano e la Regione Marche.

Info e aggiornamenti