Top

Pizza Bro, una bontà che piace a Roberta Capua

BrodettoFest | Dedicato al piatto della tradizione marinara a Fano / News  / Pizza Bro, una bontà che piace a Roberta Capua

Pizza Bro, una bontà che piace a Roberta Capua

La vincitrice di Celebrity Master Chef, dice Sì alla nuovissima ricetta al brodetto

Da vera napoletana, Roberta Capua, star tv, vincitrice di Celebrity MasterChef, protagonista al Lido di Fano nel talk show con Federico Quaranta, non poteva non assaggiare la nuovissima ricetta di Pizza Bro, l’unica pizza al brodetto, che porta la firma di Fano.

Ed è stata subito apprezzatissima  la nuovissima ricetta del Pizza Chef fanese Luca Cervo: “Siamo partiti con il prodotto che più rappresenta “La vecchia zia Ada”, la pizza. Prodotto del territorio con l’arte millenaria.

L’uso esclusivo di grani biologici marchigiani, la lenta maturazione a freddo e l’uso del lievito madre rendono la “scrocchiante di jervicella”, è questo il nome della base di  Pizza Bro, un prodotto dalla crosta fragrante e dal cuore morbido con un altissima digeribilità. La scrocchiante è la base ideale per accogliere il brodetto alla fanese. Per questa preparazione ho cercato un compromesso tra il pescato tipico utilizzato nell’elisir fanese e la facilità di morso della pizza.

Gattuccio, palombo, seppia, rana pescatrice e razza esaltati da un’esperienza gustativa innovativa capace di coinvolgere e stupire”.

Casciotta di Urbino DOP
Formaggio di Fossa di Sogliano DOP