Top

Fuori Brodetto: Al via le serate giuria popolare

BrodettoFest | Dedicato al piatto della tradizione marinara a Fano / News  / Fuori Brodetto: Al via le serate giuria popolare

Fuori Brodetto: Al via le serate giuria popolare

Il pubblico che prenoterà un tavolo (si consiglia di indicare anche il numero di piatti di brodetto da gustare) e la zuppa di pesce più golosa dell’Adriatico, nei 26 ristoranti convenzionati (fino al 18 ottobre), potrà anche esprimere il proprio giudizio sull’interpretazione della ricetta fatta dagli chef locali durante le “Serate Giuria Popolare” che avranno inizio domani, martedì 22 settembre al ristorante AlMare (zona Sassonia di Fano – T. 0721.969727) e IDEA.LE food& more (piazza XX Settembre, centro storico di Fano – T. 349.5771669). Giovedì 24 settembre saranno protagonisti del FuoriBrodetto, Da Matteo Osteria Ristorante (castello di Montemaggiore al Metauro, Colli al Metauro – T. 0721.894851) e Cruiser Cafè (0721.396278 –a Fano in viale Battistoni). Venerdì 25 chiudono la settimana di voto l’Albergo Ristorante del Castello (a Montelabbate – 0721.499076) e Piccolo Mondo (a Mombaroccio – T. 0721.470170).

Il verdetto dei clienti, si sommerà a quello della giuria di esperti gastronomi, presieduta da Davide Eusebi, Critico gastronomico de Il Resto del Carlino e Floro Bisello, Delegato dell’Accademia Italiana della Cucina. Il vincitore sarà premiato con il riconoscimento di “MIGLIOR FUORI BRODETTO”, durante un’imperdibile serata a chiusura dell’iniziativa.

Per 30 giorni, sarà quindi possibile fare un percorso di gusto attraverso le ricette degli chef della provincia: ognuno di loro ha una storia diversa e, pur rispettando la tradizione del pescato e della cucina fanese, porta nel piatto qualcosa di originale.

Confermata la possibilità di partecipare al concorso de Il Resto del Carlino che premierà i 5 lettori che invieranno in redazione (Il Resto del Carlino, via Manzoni n. 24, 61121 – Pesaro) il maggior numero di coupon presenti nel quotidiano fino al 18 ottobre con una cena per due persone nel locale vincitore del “Miglior Fuori Brodetto”.

L’iniziativa è promossa da Confesercenti Pesaro Urbino in collaborazione con Camera di Commercio delle Marche ed è organizzata da Omnia comunicazione.

Si ringrazia il Comune di Fano e la Regione Marche.