il Fuori Brodetto

CHE COS’È:
Il FUORI BRODETTO coinvolge i ristoranti del territorio nella promozione del nostro piatto tradizionale. Potrai gustarlo, nei locali aderenti, ad un prezzo convenzionato per il periodo che va da settembre a ottobre 2019. Con un pizzico di fantasia, ma senza dimenticare la tradizione, ogni chef presenterà la sua rivisitazione del brodetto: non più solo cibo, ma elemento culturale distintivo che tocca la tradizione e sperimenta l’originalità.

COME:
A decretare il Miglior (Fuori) Brodetto 2019, sarà una giuria tecnica composta da esperti gastronomi dell’Accademia Italiana della Cucina, che visiterà e valuterà tutti i ristoranti aderenti. A vincere sarà la ricetta che avrà accumulato il punteggio maggiore. Per saperne di più, tieniti aggiornato sul sito o visita le pagine Facebook e Instagram della manifestazione.

PERCHÉ:
Crediamo sia necessario – spiega Confesercenti Pesaro e Urbino – attrarre sempre maggior pubblico: per questo ci sforziamo di proporre novità che coinvolgano ristorazione e territorio. La finalità di un’iniziativa come il FUORI BRODETTO è quella di dare un contributo all’aumento del flusso turistico in periodi di bassa stagione grazie ad un’operazione di marketing territoriale che faccia leva sui nostri tratti e prodotti distintivi come il brodetto: la punta di diamante di un lungo e profondo lavoro di promozione della filiera ristorativa”.