Il Brodetto? Cucinalo tu

Un corso per imparare a cucinare la famosa zuppa fanese come i migliori chef

Fano, (Pesaro e Urbino, Marche), 27 agosto 2013 – Chi meglio di Daniele Bocchini, pescatore e chef famoso per aver cucinato davanti alle telecamere di Linea Verde un Brodetto “gigante” di oltre 50 chili, in un pentolone di oltre 2 metri di diametro costruito per l’occasione, può svelare i segreti della preparazione della famosa zuppa di pesce fanese?

Durante l’anteprima dell’undicesima edizione che si svolgerà per la prima volta nel centro storico di Fano martedì 10 e mercoledì 11 settembre 2013, il noto titolare della pescheria e gastronomia “Il bello e la bestia” terrà, in collaborazione con il Comitato “Piazza Andrea Costa”, un vero e proprio corso di cucina durante il quale svelerà passo dopo passo i segreti della ricetta che ha reso celebre Fano in tutto lo Stivale ed all’estero.
Quattro ore durante le quali svelerà i segreti per preparare un ottimo Brodetto iniziando dalla scelta delle materie prime e passando per la pulitura del pesce, per finire con la preparazione vera e propria.
Il corso, organizzato da Confesercenti di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Cescot Pesaro, è aperto a tutti su prenotazione e si svolgerà nei locali della pescheria-ristorante “Il Bello e La Bestia” (P.zza Andrea Costa, 10 – Fano), Martedì 10 settembre 2013 dalle 16.00 alle 20.00 e, al termine, ai partecipanti sarà offerta una cena degustazione a base di Brodetto e Bianchello dell’azienda vinicola Fiorini.

Il costo del corso di Brodetto alla fanese è di 30,00 € e comprende anche l’utilizzo della cucina, le materie prime e la degustazione finale.
Per informazioni e prenotazioni contattare:

Francesca Carboni ai seguenti numeri:
0721.21421 e 335.7897107
oppure scrivere a c.francesca@cescotpesaro.com